Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Lecson ap1 finale

$
0
0
Dunque, ho questo ampli finale LECSON AP1 da da 30w x2, diciamo da collezione, che era la casa dalle cui ceneri è nata la Meridian. Ha forma cilindrica, disegno di Bothroid, su progetto verosimilmente di Stuart. L'ho comprato usato e solo in un secondo tempo ho capito che il connettore del segnale è un "DIN" a 7 pin, con cui al tempo si collegava al suo pre dedicato.
Ora, il connettore del segnale e' in cattive condizioni e va sostituito. Io non ho, ne mi viene alcuna idea di cercare, il pre dedicato, ma desidererei utilizzare questo finale nel mio impianto, per pilotare almeno le cuffie Stax, qualora i 30 w non dovessero essere sufficienti per le casse acustiche, verosimilmente collegandolo ad un pre Meridian 101, con entrata Din 5 pin, ma valutando anche la possibilità, se se lo merita, di collegarlo al pre Classic Audio "Armonia", a valvole, con uscita Rca. Nel l'uno e nell'altro caso sarebbe mia intenzione di farmi un cavo DIY, o di utilizzare cavi dIn/RCA già in mio possesso.
Il problema e che non capisco a che cosa servisse quell'entrata di segnale a 7 pin, e prima di procedere vorrei capire il contesto nel quale mi sto muovendo, contesto, credo, oggi dimenticato anche dagli stessi summenzionati progettisti, i quali, nonostante l'età anagrafica, sembrano cavalcare a grandi passi l'onda digitale, ahimè dimenticando, (ma lo fanno un po' tutti), i prodotti passati, figurarsi quelli di una ditta fallita.
Eppure il finalino in questione e esteticamente bello, nonché, secondo i recensori dell'epoca, fra i quali un giovane Paolo Nuti, bensuonante, sulla scia dei radford e quad della sua epoca. Grazie a chi, conoscendo l'argomento, potrà darmi qualche gradita indicazione. Se mi dite come si fa posso postare qualche foto di supporto.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>