Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Ritorno al vinile, consigli cercansi.

$
0
0
Buonasera.
Mi sto ri-avvicinando al fascino del vinile. Staccai quando avevo circa vent'anni, e da poco mi è risalita la passione,forse sopìta.. adesso che ne ho più del doppio, di lune..Sarà la vecchiaia.
Vabè,bando alle ciance passionali, il gira che avevo da ragazzo ormai è andato, e ho messo su un "nuovo" impiantino per vinili, composto da un piatto Technics sl-bd20 con puntina omonima nuova di zecca, ampli Nad 3240pe e diffusori Rcf BR1027 (che alterno a delle Ar 122 Spirit... mi piacciono meno delle Rcf, ma occupano decisamente meno spazio e per me lo spazio conta), e un Marantz cd40 in caso...di CD!  Premetto che il giradischi l'ho preso da un amico a 50 euro, giusto per provare, volutamente non ho voluto impegnarmi in cifre importanti. Questa premessa perché so che questo non è per nulla il miglior Technics.
Ho rispeso un botto per ricomprare gli alcuni dei vinili della mia gioventù ormai consumati (i sempreverdi P.Floyd, Yes, Genesis, K.Crimson, Elp, ecc.) e arrivo al sodo con la mia domanda: che ne pensate, può andare bene questo impiantino?
Soprattutto il piatto, immaginando che non sia al'altezza, cosa mi consigliate per avere una qualità maggiore, senza spendere molto? Del resto, non è l'impianto principale, ma un impiantino 'vinyl style' per momenti nostalgici in serena solitudine.
Grazie a tutti quelli che interverranno. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>