Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Problema motore Transcriptor Hydraulic Reference

$
0
0
Ciao a tutti,

prima di tutto mi sono appena iscritto, quindi bentrovati! Confesso di essermi iscritto perché ho bisogno di un aiuto e ho visto già da tepo che in questo forum ci sono molte persone competenti ;-)

Dunque, come da oggetto, possiedo un Transcriptor Hydraulic Referene Turntable, versione originale, non Michel per capirci, con braccio SME 3009 s2 improved. Il giradischi lo comprò mio padre nel '74 ma negli ultimi 10-15 anni è rimasto fermo. Nelle ultime settimane, dopo aver deciso di ristrutturarlo ho letto tutto il possibile, ho acquistato alcuni pezzi che mancavano o erano da cambiare, tutti originali dalla SME o dal sito del figlio di Gammon.

Ho lavorato un po' per sistemare varie cosette qua e là e direi che alla fine suona, anche se ancora non sono riuscito ad ascoltarlo per bene per capire quanto bene suoni... ma forse questo aspetto per ora è secondario ;-)

Per farvela breve mi rimane un problema abbastanza importante: quasi sempre se provo a far partire il motore da fermo comincia sobbalzare senza riuscire a partire, l'unico modo per farlo andare è dare una spinta al piatto e poi girare il comando di accensione. Tanto per capirci vi allego anche un video:

La cosa assurda che accade proprio all'inizio del video è che ogni tanto parte bene senza spinta ma poi, e si vede poco dopo nel video, se spengo e riaccendo non ce la fa.

Pensate sia necessario cambiare il motore? Magari è possibile revisionarlo in qualche modo? Io per ora ho provato solo con un po' di WD40 alla base dell'albero, forse un po' meglio va ma niente di che...

Vi ringrazio molto!!!



Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>