Salute a tutto il forum.
Con decente conoscenza di elettronica e da buon amatore "stagionato" ho sempre amato l'hifi analogico.
Ho da poco iniziato un restauro di un REVOX B77MKII 2piste le cui teste sono ancora "nella decenza" almeno ai rilievi e misurazioni fatte con gli strumenti in mio possesso (oscilloscopio, generatore di funzioni etc.).
Tuttavia la famigerata "finestra" di usura delle testine è prossima ai 5mm e quindi mi sono messo alla ricerca di un set di testine possibilmente nuove, mentre sono intento al recap generale.
Mi sono imbattuto in queste che recano i famigerati codici 022 e 027 e che, come gli esperti e conoscitori sanno, sono compatibili per A700, A77, B77 e PR99 (ovviamente 2piste).
In realtà sembrano essere della prima generazione (forse A700?) hanno infatti le cover metalliche superiori piu' lunghe di quelle che siamo abituati a vedere (forse perchè era prevista anche la versione 2fori).
Volevo sapere qualcosa in piu' al riguardo non tanto per la compatibilità che sembra assodata ma se sono addirittura piu' durevoli (come ho letto in lingua straniera ma alla cui cosa non credo tanto...:-S ) oppure se sono invece meno prestazionali (es.crosstalk?) in confronto a quelle piu' comuni che lasciano vedere gli avvolgimenti all'interno e che penso siano di generazione successiva.
Forse qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa versione, che spero sia sempre Studer e possa darmi qualche info in piu'.
Eccole: buona musica a tutti intanto!