Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Sony CDP 701Es Help!!!

$
0
0
Qualche settimana fa ho fatto un post riguardo la scelta di 3 lettori cd tra cui figurava questo sony CDP 701Es.
Alla fine ho acquistato il Marantz cd74 e il sony per 170 Euro, i due mi sono stati spediti in un pacco veramente ben fatto.
a detta del venditore erano entrambi funzionanti.
Il Marantz è subito partito e funziona alla grande, ha solo un problema nell'aggancio del cd se lo si posiziona troppo esternamente nel piatto del porta cd lo aggancia male e da Error, ma basta sistemarlo al centro o in posizione più avanzata ed è tutto risolto.
Il sony è un altra storia. leggere legge...il problema si presenta sporadicamente e consiste in salti della lettura della traccia o problemi nell'individuazione dell'inizio di una traccia con conseguente partenza a minutaggio avanzato rispetto all'effettivo inizio. Con alcuni cd il problema non si presenta mai o solo una volta durante tutta la riproduzione...con altri non riesce proprio a trovare l'inizio della traccia riproducendola in modo accellerato fino ad assestarsi molti minuti dopo l'inizio della traccia, oppure se la riproduzione comincia in modo corretto si verificano salti, anche consistenti, durante la riproduzione. 
Cosa potrebbe essere? io penso sia il laser esaurito...però in cuor mio spero si qualcosa di più facilmente risolvibile. premetto che non sono abile e pratico in smontaggi e elettronica. Un mio amico gli ha dato un'occhiata...ha misurato il segnale in uscita dal laser, (credo!! scusate non mi ricordo i tecnicismi) e che questo lettura a lui veniva 2 mentre sul manuale era segnata a 5.Ha provato al avvicinare il laser al punto di lettura con un leggero miglioramento ma il problema rimane, sopratutto con alcuni cd, mentre con altri non lo fa per niente.

Grazie 



Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>