Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Ho finalmente trovato un sinto FM che riesce a farmi ascoltare bene Rai 3..

$
0
0
Abito da 20 anni al confine tra Marche e Abruzzo ed in questo periodo non sono mai riuscito ad ascoltare decentemente Rai 3 in FM.
Nei miei sontuosi impianti sono passati tuner di alta gamma, ma vuoi perche non ho mai avuto una antenna esterna, vuoi perche le mie case erano sfortunatamente in posizioni infelici (da punto di vista delle onde radio..)  vuoi perche sono al margine  tra frequenze radio diverse per RAI 3 , questa  è sempre stata frusciante...e distante..
Anni fa, avevo preso per ascoltare il giornale al mattino in cucina, un grossa radio multibanda della Sanyo RP 8880, Fm ,Onde Medie, Lunghe, Corte ecc.
L'avevo pagata abbastanza poco perche funzionava solo in FM, ma quella a me interessava...
 Ora ascolto la radio in wifi.. e ho pensato che era ora di trovare alla Sanyo una nuova casa...
 Per venderla però occorreva che tutto funzionasse bene.. cosi l'ho portata  dal mio riparatore..(Zè lu Scienziat ) chiedendogli di farla funzionare in tutte le sue parti..e lui che è un grande esperto in alta frequenza si è messo all'opera...
 E' tornata a casa tutta lucida e brillante con tutte le onde operanti e con la FM ritarata...
 Be ora prende RAI 3 da paura.. senza fruscii e disturbi , pulita e  nitida. Ha il vantaggio (riguardo al fruscio)di essere in mono ma ha una sintonia granitica...
 Credo che non la venderò tanto presto nonostante il tuner wifi....
image

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles