Buongiorno a tutti,
ho riscontrato recentemente un problema con la mia doppia piastra entry level del 2006 modello kx-w321 della yamaha. si tratta dell'ultimo modello prodotto da yamaha.ovviamente è un doppio autoreverse.
Su nastri originali la riproduzione è ok, anche sui nastri fatti da un'altra piastra (teac w-600r) ed addirittura sui vecchi nastri registrati dalla medesima.
ultimamente sta succedendo un fatto strano: sia in registrazione che in riproduzione i peak meter sono visibilmente sfasati: il left in registrazione è sempre molto più basso del right (se il right raggiunge i +4 il left arriva a malapena - 2 se non addirittura a -4); curiosamente in riproduzione lo stesso nastro presenta il problema opposto... il right arriva a malapena -2 ed il left va a +2 o + 4.... come è possibile??? succede da pochissimo, me ne sono accorto con gli ultimi 2 o tre nastri che registravo... ripeto se riproduco cassette originali, nastri fatti dalla teac o nastri registrati dalla medesima tempo fa.. la sfasatura degli indicatori NON avviene...
ho provato a pulire le testine con alcool isopropiloco ed a smagnetizzarle con smagnetizzatore elettrico.. ma nisba...
può centrare l'azimuth??? non capisco come sia possibile che si invertano i canali...
mi illumini qualche appassionato/esperto..
GRAZIE!!