Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Come perdere la fede

$
0
0
Buonasera a tutti. Vorrei raccontarvi un' esperienza  d' ascolto fatta oggi a casa mia.
Avevo messo in vendita una coppia di diffusori Klipsch KG 5.2. Una gentilissima persona mi ha contattato ed è venuto a casa insieme ad un amico per ascoltarle ed eventualmente acquistarle, Le casse le ho vendute. Ora lo posso dire...sono davvero degli splendidi diffusori e lo sono ancor di più alla luce di come si è svolto l'ascolto.
Lettore Denon DCD 2000 - Ampli Marantz PM 16 - le Klipsch suonavano davvero impressionanti per chiarezza, impatto e dinamica (cavo rosso nero di sezione infima) 
Ok, la persona si era già convinta all'acquisto quando l'amico mi ha chiesto un'ultima prova.
Ha tirato fuori da una  24 ore un cessetto (permettetemi il termine riferito alle dimensioni e all'estetica) di amplificatore ed una serie di cavi terminati (credo avessero tipo filtri prima delle banane). L'ampli è un autocostruito che porta in giro per le prove, di 4 W a canale con pre a valvola e finali a s.s.
5 minuti di warm-up ed è partito lo sgorbietto. Apriti cielo. Sono rimasto a bocca aperta. Non mi è successo molte volte in 40 e passa anni di ascolti.
La fede nei miei gioiellini è crollata in un istante(ho anche un pre Audio Note ed un finale Pioneer Reference M 90 che pilota le Cornwall III).
I due gentili personaggi hanno completato l'ascolto e se sono andati via con le casse molto soddisfatti.
Beh, non potevo lasciarli andare via così. Ho allora convinto la persona a replicarmi l'ampli rendendolo però meno sgorbietto di quello che porta in giro.
E se non ho preso un grosso abbaglio prenderò Marantz e Pioneer  e me li venderò, cosa che ritenevo improponibile prima di stamattina.
Vi terrò aggiornati.
Buona serata
Luca



Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>