Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Celestion SL600?

$
0
0
Un saluto a tutti, so che é già stato affrontato questo tema, ho letto appunto qualcosa proprio in questa sezione, ma vorrei chiedere qualche consiglio.
Premetto che i diffusori in questione sono frutto di uno scambio, ma li ho presi sostanzialmente a scatola chiusa, senza ascolti, con l'intento di rivenderli qualora non mi fossero piaciuti.
Come sorgente ho un lettore bluray Oppo BDP 83se, integrato NAIM Nait xs e diffusori Kef Ls50.
Nel mio ambiente, circa 18 mq, le Kef, pur avendo un bel suono, forse a causa del reflex posteriore e probabilmente a causa dell'ambiente ostico, hanno un basso troppo presente.
Per questo, quando mi sono state offerte le Celestion, ho accettato anche per il fatto che sono in sospensione pneumatica, sulla carta meno critiche in ambiente.
Fatto sta che, inserite al posto delle Kef, mi hanno lasciato perplesso. La sensazione è di maggiore profondità della scena sonora, forse, ma allo stesso tempo sembra che manchino un po' le medie, forse abituato alle Kef che hanno un medio forse in evidenza.
C'è qualcosa in questi diffusori che non riesco a comprendere, a volte sembra suonare nasale, a volte le voci, specie quelle femminili, sono meravigliose.
Non sono ancora riuscito a posizionarle nel modo giusto...
Mi chiedo se dipenda anche dalla sorgente e dall'ampli visto che hanno una efficienza molto bassa.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli e suggerimenti.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>