Salve a tutti! Sono la nostalgica del thread "Un amore vintage".. ;)
Dopo avere stressato tutti (e tutti sono stati gentilissimi e pazienti) con le mie domande, passo di qua per un aggiornamento degli eventi.
Vi siete persi qualcosa? Riassuntino:
Visto Europhone "Autunno" anni '70. Amore! :x
Acquistato! Amore! :x
Dubbi. Web, Forum... =((
Delusione.
Non si stò [-( , recupero vecchio giradischi BST PR 90
Work in progress...
Dopo aver tolto quintalate di polvere dal sopracitato BST e rimosso i residui di quella che *era* la cinghia (mi vergognavo a portarlo in quelle condizioni, ma é stato in soffitta per almeno 20 anni), contatto un rivenditore locale che si offre di rimettermelo in piedi. E' tuttosommato in buone condizioni, può farcela ;)
Ma é solo l'inizio..
Dopo essermi documentata un pò, credo di aver capito che mi mancano almeno due cose, ossia un preamplificatore e delle casse.
E nel frattempo che attendo la riparazione, mi anticipo con i tempi.
Considerando che lo spazio in cui alloggerà il mio angolino vintage sarà abbastanza piccolo e vicino alla TV di camera, io pensavo di:
- utilizzare un mini mixerino anziché un prephono in modo da poter in qualche modo (me lo dite voi? [-O< ) collegare anche la TV
- acquistare delle casse, che se non sbaglio (ma é probabile!) dovrebbero essere della casse tipo monitor attive amplificate
Mi piace "ciacciare" ma le mie competenze sono davvero a zero in materia, volevo sapere gentilmente da voi se una soluzione di questo tipo potrebbe andare bene:
- mini mixer Auna TMX 2211
- casse Hercules XPS 2.0
Con la spesa ci siamo, ma tecnicamente non sò se é ok.
Ditemi che ce la posso fare...
E L'Europhon? - direte voi
Beh, é stato bello fino a che é durato. Gli ho procurato un aratr.. ehm.. puntina di ricambio e qualche volta gli darò in pasto qualche disco (malandato) :) Però é bellino, dai.. ^_^