Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Luxman M12 (leggero scoppio e puzza di bruciato)

$
0
0
Questa mattina , dopo un po' di tempo che non lo accendevo , anche perchè ultimamente ascolto prevalentemente in cuffia per non disturbare una persona anziana e malata che abita sotto di me ; ho acceso l'impianto che ha come finale il Luxman citato nel titolo .
Mentre ascoltavo girando per casa tenendo la musica in sottofondo è arrivato un amico e ci siamo accomodati in salotto (l'impianto è in un'altra stanza e continuava a suonare ) ; a un certo punto ho sentito un colpo secco provenire dall'impianto e sono sicuro che non provenisse dalle casse .
Quando l'amico è andato, l'impianto continuava a funzionare regolarmente però nella stanza si sentiva un forte odore di bruciato proveniente dall'amplificatore .
Ho pensato che fosse scoppiato un condensatore e allora dopo pranzo l'ho aperto per verificare , invece all'appareza tutti i componenti sembrano in ordine , però si sentiva un leggero odore di bruciato provenire dalla parte destra , quindi dal canale destro essendo un ampli completamente dual mono .
l'ho lasciato aperto e l'ho ricollegato al resto dell'impianto per provarlo e funziona perfettamente come prima .
Qualche amico esperto del Forum ha qualche idea di cosa potrebbe essere successo ?
Saluti e grazie a chi vorrà rispondermi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>