Ciao a tutti,
avrei un particolare problema da sottoporre quindi all'attenzione di un pubblico particolarmente competente e direi proprio di essere approdato nel porto giusto.
Possiedo un impianto SAE composto da finale 2600, pre 2100L, equalizzatore param. 2800, cd player D109 e piatto Technics SL2000. Le good vibrations vengono emesse da una coppia di Jbl L220 oracle. La produzione sonora emessa la tale connubio, per i miei timpani rocckettari classe '68 (ma anche per chiunque vi ci sia imbattuto, ho notato...) è paragonabile all'estasi suprema procurata dal silenzio a un monaco tibetano... questo per rendere l'idea di quale sia la sofferenza provocata dalla privazione. :((
Il punto: all'accensione, il pre invece di attivare il relais della linea speakers, produce una scarica elettrica udibile nonostante volume e gain a livello 0 e mute inserito (non troppo distruttiva per fortuna), della durata di 2-3 secondi, dopodiché interviene il relais di protezione. Ritentando (quindi a condensatori carichi immagino), niente scarica ma relais di protezione che entra dopo 4-5 secondi. Lasciando tutto fermo e scollegato per un'oretta e ritentando l'accensione, scarica (credo a questo punto provocata proprio dal relais di linea casse che non riesce a "tenere") e intervento del relais di protezione che paralizza tutto.
C'è qualche lupo di mare con qualche buon consiglio da darmi? :ar!
Ringrazio fin d'ora e, da new entry, magari chiedo se c'è in archivio qualche discussione in merito.
Tanks
spostato dal mercatino