Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Simpatica visita in un negozio vintage a Milano

$
0
0
Un saluto a tutti.

Voglio raccontarvi questo episodio, che riguarda prodotti vintage, perchè è troppo surreale e divertente.

parlo di un negozio storico di Milano città, giusto per non fare nome, quello vicino ai navigli e che, negli anni 70, produceva anche una linea di diffusori  con componenti professionali JBL.

Circa un anno fa, guardando il suo sito , sezione usato, noto delle AR Lst, ad un buon prezzo. Lo chiamo e vado a vederle. Insieme c'erano anche una coppia di AR 10 pigreco
All'entrata un paio di intonse casse top di linea della propria produzione anni 70, e una grande quantità di pezzi, quasi tutti vintage.

Non ne faccio niente. Dopo qualche mese richiamo per sapere se le Lst sono ancora disponibili " no, erano qui invendute da qualche mese e il proprietario se le è riprese".

Passano ancora altri mesi e venerdì pomeriggio ripasso davanti al negozio e decido di entrare.

E qui comincia il bello....

Tre vetrine su strada, tutte ricoperte dall'interno di carta argentata riflettente, così non vi vede nulla da fuori, vabbè, strano le vetrine sono sempre un bel veicolo di promozione, anche e soprattutto sull'usato.

Per entrare si deve suonare .... ma la porta è aperta ...entro.

Due anziani signori seduti intorno a una scrivania, che mi guardano stupiti, come se entrassi non invitato in una casa privata.

Chiedo...." buongiorno, vorrei vedere il vostro usato ", risposta tra lo stupito e l'infastidito " ma non ne abbiamo qui, è in magazzino, la lista la trova sul sito ", io " ma la lista del sito mi sembra non aggiornata da molti mesi " " eh sì c'è stato un cambio di provider e non riusciamo ad entrare " Bene  penso io, quindi ? ma non era finita " allora avrete una lista, posso vederla ? " "No, no la lista è su internet ", ma non era bloccato ????

Vabbè, scusatemi se ho disturbato. Ma io sono un rompiballe e continuo, " non mi può far dare un'occhiata a quello che c'è nella saletta ? ".

Uno dei due, quello che sembra il vecchio titolare ( ah, dimenticavo, chi cura l'usato, era fuori, al bar e non si sapeva quando sarebbe tornato ), mentre l'altro sembrava un ospite, si alza e accende la luce della saletta.

E cosa vedo ? Nella stessa posizione di un anno fa le LST e le 10 pigreco ( ma non erano state ritirate dal proprietario ?) e il negoziante si affretta a dirmi " ma queste non sono in vendita, Franco (nome di fantasia dell'addetto all'usato ) non le vuole vendere ", certo, penso io, mica siete un negozio !?!?!, " in vendita sono queste " e indica un paio di enormi Altec 17, ma, per non correre il rischio che mi venga qualche idea strana " ma non si posso portare a casa, poi la mogli la caccia via ".

A questo punto, tra lo stupito e il divertito, ringrazio e saluto ed esco dal negozio.

Capisco che l'Alta Fedeltà non venda più, che i negozi facciano fatica, ma almeno provarci un minimo.

Saluti a tutti

Giuseppe

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>