Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Due nanerottoli peperini

$
0
0
Salve a tutto il baraccone!  :)
Tempo fà pubblicai il mio impiantino da studio: un piccolo "usignolo" della Philips (un delizioso 520) che pilotava una coppia di interessanti Altec munite di altoparlante coassiale efficentissime e come sorgente un piccolo Philips CD 104; oggi, complice il pomeriggio uggioso, ho deciso di provare una coppia di piccole Canton "Nestor" 352 che presi nella terra dei krauti un paio di anni fà.
Collegate al posto delle Altec, subito mi sono reso conto che l' usignolo andava in affanno con quel carico e allora ho rispolverato un Pioneer SA 700 che presi per una pipa di tabacco ad una delle prime edizioni del mercatino di Marzaglia a cui partecipai e che era passato a suo tempo per le sapienti mani del Theo naziomale.
Subito è stata "tutt' altra musica"!
Innanzitutto per l' autorevolezza di questo vecchissimo 30 Watt/ch. ma anche per la qualità del suono dell' insieme, compresa una raffinatezza insperata!

image

Ma la cosa sorprendente è il suono che esce da questi due nanerottoli teutonici: per essere due cassettine alte 30 cm e con un bel tw a cupola e un woofer da appena 12 cm: gentilezza ma anche tanta autorevolezza

image

Ovviamente non si può pretendere un basso "tellurico" come quello che esibiscono altri diffusori di ben maggior domensioni, ma vi assicuro che la sorpresa è stata grande!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>