Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Finale pro "downgradato"

$
0
0
Salve ragassuoli,
beh, sapete com' è, noi appassionati amiamo ruotare i componenti dell' impianto, così oggi, dopo aver trascorso parte della giornata con la famiglia ad ammirare questa bellezza:

https://www.facebook.com/events/407601586243177/

E dopo un ottimo pranzetto in loco, a Primolano, rientrato a casa ho voluto provare un "progetto" del solito @TheoTks che avevo testato velocemente tempo fà ma senza soffermarmi granchè.
Si tratta di una sua modifica apportata ad un almpli finale di provenienza "pro" che da un po' desideravo testare con le mie Esb 7/06; tutto ciò che mi è dato sapere è che è stato apportato un downgrade nella direzione della potenza massima, lavorando invece sull' erogazione in corrente.
Beh, sono rimasto assai basito dal suono e dalla "birra" di questo aggeggio, ma sopratutto dalla maniera che ha di porgere la musica: una separazione tra gli strumenti incredibile, una gamma bassisa e bassissima granitica ma frenata e modulata come credo pochi ampli si possano permettere; in poche parole un' autorevolezza fuori dal comune, condita da un' intelleggibilità e una raffinatezza nelle medio/alte notevolissime e di gran classe!
Che sia rimasto solo lo "scatolotto esterno" dell' ampli??... questo non mi è dato sapere, ma se lui vuol parlarne mi farà piacere!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>