Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

For Mission Cyrus II lovers

$
0
0
Ho da diversi anni l'accoppiata Cyrus II + PSX e ne sono molto soddisfatto: con i diffusori che utilizzo (le Tannoy custom su progetto R-GRF by Olimpia Audio e le Klipsch Chorus mkI) la potenza è sovrabbondante anche solo ad utilizzare l'integrato non turbizzato e la qualità del suono è veramente sorprendente, l'apparecchio col più alto rapporto q/p che abbia mai utilizzato.
Rientrato dopo un tagliando di controllo (considerata l'età gli ho fatto dare un'occhiata, in ogni caso tutto ok) ho riletto con attenzione il service dell'apparecchio: puntualizzo che la versione che ho è la più recente "TOG" (quella col pulsante d'accensione a bilanciere) e sulla scheda principale è riportata l'indicazione "Issue 07".
Ebbene, leggo che è possibile utilizzare il Mission in mono interrompendo due ponticelli e rimuovendo un collegamento, utilizzando gli ingressi e le uscite del canale destro: il tutto è spiegato molto chiaramente e guardando la piastra è pure piuttosto facile da fare.
Domanda: qualcuno ha provato? se si, che risultati si ottengono? immagino chiaramente una maggior potenza (quanta? a me già avanza così...), ma a livello di qualità migliora qualcosa, resta la stessa o magari peggiora?
Ringrazio per le eventuali risposte, la faccenda mi ha incuriosito non poco.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>