Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un parere sulla convenienza o meno a rimettere in funzione una coppia di diffusori RCF BR35 recapitatemi stamane.
I diffusori non sono certo in ottime condizioni, le sospensioni dei mid-range sono de sostituire, se non forse tutto l'altoparlante. Uno dei tweeter non funziona, insomma sono da rivedere per bene. Prima di cominciare ogni sorta di lavoro su di esse, però, volevo chiedere un vostro parere sulla convenienza o meno del "restauro", in quanto sicuramente più intenditori dei me.
Nell' esprimere i vostri graditi pareri, tenete in considerazione questi aspetti:
1- Sono uno studente (sinonimo di: ho pochi soldi ) che si sta avvicinando al mondo della buona riproduzione musicale, quindi non cerco componentistica di primo livello, ma solo qualcosa di onesto che mi permetta di allenare un po l'orecchio e godermi un ascolto buono.
2- Non sono interessato a riparare questo modello in particolare per il gusto di possedere qualcosa di datato, ma solamente visto mi sono state date "a gratis" mi chiedevo se rimettendole in buone condizioni otterrei un prodotto con un buon rapporto qualità ottenuta/prezzo speso.
3- Me la cavo bene a "smanettare" quindi nessun problema da questo punto di vista
Fatemi sapere che ne pensate, vi ringrazio