Buongiorno,
ho la possibilità di acquistare una coppia DENON PRA 2000 (pre) + POA 3000 (finale) , apparecchi ormai sulla soglia dei 40!!! e volevo un consiglio da parte degli esperti di VHF.
Gli apparecchi in questione sono in buone condizioni estetiche, anche se necessitano di una pulizia generale penso che torneranno splendenti come 30 anni fa, con le loro scatole in legno lucido, bellissime.
Quello che mi preoccupa , non avendo alcuna esperienza con il vintage, sono le condizioni tecniche degli apparecchi. Sono appartenuti ad un unico proprietario, acquistati nuovi, utilizzati senza eccessi e non sono stati accesi da almeno 5 anni.
Il dubbio che mi rode è il seguente: li accendo per verificare che funzionino....o no??? C'è il rischio di fondere qualcosa, compromettendo irrimediabilmente gli apparecchi, se ci sono componenti difettosi come i condensatori?
Lo so che la cosa migliore sarebbe portarli in un laboratorio .....PRIMA...per verificare la funzionalità, ma temo di non avere questa possibilità.
Che faccio ...li accendo?
Ciao,
Boris