Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Nuovo (vecchio) giradischi. SYSTEMDEK

$
0
0
Dopo un periodo abbastanza lungo di "pace" (che è li per se un buon periodo, che concentra sul sentire i dischi e non sull'aprire il portafoglio e spostare oggetti per casa) sono nuovamente alle prese con una piccola rivoluzione nelle catene domestiche, nata in realtà per "fare spazio" e finita, come spesso accaduto (a me), per scatenare nuove curiosità.
Da pochi giorni ho acquistato, usato, un Systemdek IIX "liscio" (perno semplice, vetro fumè, credo la prima serie) in condizioni che ho ritenuto valide, con un buon Akito e una testina MC entry (AT-F3) istallata, che avevo voglia di provare in un altro set-up (come si deduce dal mio post sulla Fr)
Qui però volevo solo raccoglere un pò di vostre impressioni su questo gira, a me sempre piaciuto, ma che semplicemente non potevo acquistare negli anni in cui fu presentato (optai per un Dual 505)
Dal primo ascolto, anche in configurazione non verificata (ed evidentemente corretta) mi ha piacevolmente impressionato. Suono esteso, completo, articolato.
Ora sto cercando il giusto "pelo" per la regolazione del controtelaio, che è forse un pò "morbido" e impone un pò di attenzione nell'uso) e sono pronto a tutti i vostri consigli.
Saluti e grazie.

SAUL

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>