Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Rumore di fondo High-Kit UB31

$
0
0
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e da poco mi sono avvicinato al mondo dell'hifi.

Un paio di mesi fa ho ritrovato nella cantina della nuova casa un vecchio giradischi, un amplificatore e un paio di casse, periodo metà anni '60. Dopo una spolverata e qualche ri-cablaggio a mia grande sorpresa funzionava tutto!!! :shock: :mrgreen: 

Giradischi: ELAC PW161
Amplificatore: High-Kit UB31 (classe A???)
Casse: monovia ovale sconosciuto 

Se non ci fossero stati problemi sarebbe stato bellissimo e molto probabilmente non sarei quì ad annoiarvi. Prima di collegare il tutto ho aperto l'amplificatore e non ho notato segni particolari di usura a parte un condensatore assiale che aveva perso un po di liquido (tipo liquido incrostato giallognolo ad una estremità). 
Collego comunque l'amplificatore, non essendo il condensatore sulla linea di alimentazione, (per curiosità più di ogni altra cosa) e un fruscio sul canale destro compare anche quando non viene inviato nessun segnale all'ampli.

Sono abbastanza pratico con il saldatore però non saprei da dove partire per effettuare un'analisi e quindi riparare questo pezzo da museo. Posso chiedervi una mano nell'indicarmi come procedere e come iniziare questo viaggio nel mondo dell'Hi-Fi e del fai da te? 

sotto lo schema che ho trovato online (unica differenza che ho notato è che anzichè gli AD145 sono montati degli SFT213)
image
image

So di essere stato un po verboso, chiedo venia. Grazie per l'aiuto

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>