Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Problema integrato Technics

$
0
0
Salve, un amico ha ricevuto da un conoscente un Technics SU-80xx, modello credo economico di inizio anni '80, ma per le sue esigenze più che sufficiente.
Per qualche anno lo ha utilizzato, senza problemi, abbinato alle casse di un compatto, quando ha provato a collegarci un paio di diffusori Hi-Fi l'amplificatore ha iniziato a manifestare problemi.
Per procedere con un'altra prova e sentire con le mie orecchie, ho portato un paio di Indiana Line da scaffale e in pratica è impossibile regolare il volume, in qualsiasi posizione si trovi il potenziometro esce un suono fortissimo e con fruscii insopportabili, addirittura con la manopola a zero sembra quasi la si sia girata al contrario (al massimo).
Il problema potrebbe sembrare simile a quello che si manifesta quando sono da pulire i contatti ma, per la mia esperienza, innalzato all'ennesima potenza, considerato il rumore che viene generato.
Però a non tornare è il fatto che non si riesca in alcun modo a regolare il volume, inoltre con le casse del compatto il problema non si presenta (ok, saranno una ciofeca, ma le Indiana Line non sono certo impossibili).
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>