Quantcast
Channel: Vintage e dintorni Discussions on videohifi.com forum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

philips cd10 mk II.. ripararlo?

$
0
0
Ciao ragazzi, oggi navigando su Internet ho visto che questo lettore "datato" ha dei prezzi folli ed esorbitanti.. Uno non funzionante lo vendono a 350 euro per arrivare a 500 per uno funzionante..addirittura ve ne é uno in vendita su subito a 1100 euro compreso di scatola originale. Ora mi piacerebbe , prima di scrivervi il mio problema sapere qualcosa in più su questa macchina. Perché é così valutato? Si potrebbe definire lettore vintage per audiofili?
Ritornando al mio problema sono possessore di questo lettore ma non funzionante o meglio funziona male.
Il problema é questo. Iniziamo dall avvio, il dischetto non prende a girare subito, spesso non parte, a volte parte ma é come se non ce la facesse a prendere i giri e si ferma.. Quando invece poi riesce a partire ecco che sorgono problemi di riproduzione. Avete presente quando con apparecchi vecchi siamo costretti a muovere più volte il jack delle cuffie perché é responsabile di un audio distorto? Ecco l audio che esce é quello, come se saltasse anche..
Ora il dubbio che mi sorge, visto il problema di rotazione del cd in parteza, il problema audio potrebbe dipendere da una non corretta rotazione dei cd? ( se così come faccio a capire che non effettua il numero corretto di giri?) o magari ,perché no , l ingresso audio che é saltato? Qualche circuito? Cosa ne pensate e soprattutto mi conviene ripararlo? sempre se si può riparare?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2349

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>