Buona giornata a tutti quanti,
volevo solo rendervi partecipi di quanto vanno bene le elettroniche Quad a stato solido, parlo della tripletta 33 + 303 + FM3, ok direte, ecco l'ultimo che è sceso dal pero, onestamente dal pero no, ma in questo caso dal ciliegio sì.
Ne sono venuto in possesso nei giorni scorsi, premessa, ne avevo già possedute negli anni passati già 2 volte, ma le avevo date via per per stupidità, ora ne ho la certezza, comunque questi esemplari sono molto belli esteticamente, pressoché perfetti e completamente originali, sono la serie con i condensatori sul finale di colore blu.
Bèh, non proprio interamente originali, il precedente proprietario, non so per quale motivo, ha tolto sotto al pre ed alla radio i
piedini originali e ne ha messi 4 di gomma, chiaramente sto cercando di trovarne 8 pezzi, 4 per elettronica, per poterli rimettere al loro posto, sarò maniaco? Forse… ma mi piacciono le cose in ordine ed originali.
Sta di fatto che una volta presi per mano, accesi e trovata la corretta fase elettrica, mi sono messo ad ascoltarli, stupendi, dopo anni riescono ancora ad emozionarmi tanto sono musicali, li ho collegati prima alle Tannoy e poi alle Quad Esl 57 e l’ascolto è stato davvero appagante, godurioso a dir poco.
Leggendo e scaricando manualistica, etc. qua e là per il web, ho letto che il pre è invertente, per cui ho provveduto a girare le banane sui diffusori ed è venuto fuori un gran bel suono, molto meglio di quello con le banane in senso corretto.
Li ho ascoltati per tutto il sabato e la domenica ed un po’ questo pomeriggio dopo pranzo e mi convincono sempre di più, hanno poco da invidiare ad elettroniche dal costo molto più elevato, suonano e porgono la musica con una naturalezza ed un controllo da primato, non mi dilungo oltre ma sono davvero entusiasta di questi 3 esserini, mi mettono a mio agio, hanno la capacità di farmi far pace col mondo, mi rilassano e mi fanno stare bene.
Alle volte tornare sui propri passi, ammettendo i propri errori, fa bene alla salute, al portafoglio ed alle orecchie, oltre che alla musica, in questo caso ora gli ascolti, mentre prima erano rarefatti causa una assuefazione abitudinaria, ora sono diventati come le ciliegie, una tira l'altra e mi sono nuovamente trovato in saletta ad ascoltare cd come se piovesse, giusto in tema con la giornata uggiosa di oggi.