Ls3/5a .... Leak o quad?
Harman Kardon PM655 Vxi e regolazione Bias
per chi lo possiede, un'altra domanda: la scheda phono ha un paio di Tr di alimentazione montati su aletta, vi risulta che scalda abbastanza / quasi molto ?
grazie
Hafler
Chi mene parla?
Braun LS 120 come sono?
AR15, dubbio woofer
Ciao a tutti.
Le mie AR15 hanno il woofer da 200 mm. Sui cataloghi d'epoca e su HIFI Engine leggo la misura di 250mm. Mi è sfuggito qualcosa?
(Non) Pulizia della meccanica di un cassette deck
:-(
Impianto "ritrovato"
Olimpo integrati vintage
Luxman L550
Luxman L58a
Pioneer SA9800
Sansui AU919
Kenwood KA907
Per uno che ama come sorgente il giradischi penso che questi 5 ampli possano rappresentare l'olimpo degli integrati vintage.
Anche come bellezza.
Denon DP 75
.Buongiorno a tutti
Sono a digiuno di analogico, ma sono rimasto stregato da questo Dp75, quello che ho adocchiato è con un telaio artigianale, si puo vedere du eBay.de
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170958306940&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123
mi dite come si colloca questa macchina, ho come riferimento macchine come il rega P3, o il Technis 1200
Il venditore chiede 895 euro , che ve ne pare?
Gradito anche un commento sul braccio, che dovrebbe essere un rega modificato.
Grazie per l'eventuale aiuto
Franco
Toshiba Aurex SC m15 opinioni
AR6: bypassarle?
Domande facili per Dual (1219)


mobile klipsch la scala
Indovinello analogico
Vediamo tra di voi chi è così bravo ed esperto da sapere marca e modello del motore installato.... :-\"

SAE 2401
Ritornando all'Harman/Kardon PM655
Dopo un laborioso quanto infruttuoso tentativo di sostituzione con dei relè, che mi ha dato problemi sia per quanto riguarda l'alimentazione degli stessi, sia per quanto riguarda disturbi del segnale ed altre amenità di cui ne ignoro la causa, ho deciso di mandare alle ortiche questo progetto, nonostante il tempo ed i soldi che nessuno mi restituirà, e ricominciare da zero.

Ad essere sinceri di questo progetto nutrivo seri dubbi sull'efficacia sin dall'inizio ma era la soluzione più semplice progettualmente (o almeno così pensavo all'inizio).
Bando alle ciance, sono giunto ad una seconda soluzione che, dai primi test effettuati, potrebbe rappresentare la soluzione DEFINITIVA per sistemare questo amplificatore. Non più un unico circuito stampato ma 8 mini circuiti separati (uno per interruttore) basati sull'uso dell'integrato TS3A24159 della Texas Instruments, in aggiunta ad un contenitore con un alimentatore switching 230V - 5 V (riciclato da un caricatore usb) ed un LM317 per ridurre i 5 V a 3,5 (la tensione di lavoro dell'IC). Le prove effettuate sul primo esemplare sono promettenti, nei prossimi giorni realizzerò gli altri circuitini e li applicherò al PM655. Stay tuned.


Onkyo 7040 tenere o vendere
Cassette... le belle cassette di una volta... venite gente...

Quale differenza tra Dual 1219 e 1229 ?
[Giradischi Garrard ] set-up braccio "pantografo"
Visto che mio padre erano anni che non lo usava e io mi sono stufato di cambiare testine.....ho pensato di rimetterlo in funzione!
Sto parlando del mio vecchio "Garrard Zero 100SB" che avevo acquistato nei primi anni '70.
Monta il braccio a "pantografo" (vedi foto sotto) e siccome non l'ho mai settato chiedo a chi lo conosce alcune delucidazioni....
1) Per allineare la testina serve la classica dima a due punti? se non sbaglio l'overhang dovrebbe essere a zero in quanto so che funziona come un "tangenziale" ma non posso verificarlo in quanto la corsa non mi permette di verificarlo (il braccio si ferma appena a fianco della label del disco).
2) l'antiskating come si regola? c'è la scala graduata ma non capisco come si regola, e prima di andare a muovere qualcosa chiedo per non fare danni....
3) l'altezza del braccio non è regolabile, giusto? (o ci sono viti nascoste?)
4) il telaio non è fisso, ma semi-rigido come si mette in bolla? si deve regolare di sotto? aprire il tutto? :(
Grazie in anticipo a Tutti!